Un patrimonio sproporzionato, ma per lo Stato sono stati nullatenenti per 22 anni.

La guardia di finanza ha scoperto così una donna di Castellammare di Stabia, D.A., invisibile per il fisco ma che godeva di una vita di lusso. Le fiamme gialle hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro e confisca, di beni mobili e immobili del valore complessivo di circa 1,2 milioni di euro.

Le indagini hanno accertato che la donna, già condannata in via definitiva per usura ed estorsione, assieme al marito erano riusciti ad accumulare un patrimonio mobiliare ed immobiliare ritenuto dal Tribunale sproporzionato e non giustificato rispetto ai redditi percepiti e dichiarati al Fisco e riconducibile ad attività criminali.

Si è accertato, in particolare, che, sebbene tra il 1997 e il 2019 la donna non avesse presentato alcuna dichiarazione dei redditi, tranne che nel 2013 per un modesto reddito da lavoro dipendente, e il marito fosse stato percettore di reddito quale dipendente del Comune, gli stessi risultano proprietari di ben sei immobili ubicati nel comune di Castellammare di Stabia oltre che di cinque rapporti bancari, gli uni e gli altri incoerenti con i redditi dichiarati. Tutti giudicati dal Tribunale inidonei al sostentamento familiare e incompatibili con qualsivoglia possibilità di accantonamento e risparmio.

In esecuzione del decreto di sequestro emesso, la Guardia di Finanza ha proceduto al sequestro di 6 appartamenti, un’auto e tutte le disponibilità finanziarie nelle disponibilità della coppia.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"