Sono state indette per il 26 febbraio 2023 le elezioni per nominare il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. Un appuntamento determinante, che ha l'ambizione di inaugurare un nuovo capitolo per il partito, facendo tesoro degli errori e delle incapcità degli ultimi anni. L'obiettivo è la costruzione di un fronte ampio con tutte le forze di ispirazione democratica, progressita ed europeista. 

"Si apre una fase importante di discussione e d'impegno per coloro che credono nei valori della solidarietà, dei diritti sociali e individuali e di un moderno umanesimo. Da Torre Annunziata può venire un contributo importante per la discussione nazionale, per costruire una nuova alleanza fondata sui valori e a favore dei più deboli", ha dichiarato Paolo Persico. 

Le elezioni si svolgeranno domenica, 26 febbraio, dalle 8.00 alle 20.00. Per partecipare al percorso congressuale, come iscritti, deve essere effettuata l'adesione, in modalità on-line, collegandosi al sito nazionale all'indirizzo www.partitodemocratico.it. La domanda di adesione ai fini dell'iscrizione e della partecipazione al congresso del PD va formalizzata entro il 31 gennaio 2023. 

"Nel prossimi giorni al circolo del Partito Democratico sarà aperta una discussione sulle piattaforme nazionali al fine di costruire le condizioni per un nuovo partito, con l'intento di svolgere nel migliore dei modi l'assemlea congressuale del circolo e le primarie del 2023 - continua Persico - Nel frattempo manterremo un'attenzione costante sui temi che riguardano la città, a partire dall'attuazione del Pnrr". 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"