Seconda giornata di campionato ed esordio casalingo per la Nuova Polisportiva Stabia nel Campionato di C Silver, gara che già assume il sapore di rivalsa rispetto alla prima uscita stagionale.
Nel catino del PalaSeveri, i ragazzi di Coach Monteleone affrontano l'ostica compagine di Battipaglia che, all'esordio, aveva superato la Felix Napoli.
Partenza sprint per gli stabiesi che mettono da subito le cose in chiaro piazzando un mini-break di 10-3 giocando anche una buona pallacanestro; il primo quarto Stabia è avanti di 3. Nel secondo parziale sono gli ospiti a venir fuori grazie ad una maggiore incisività sotto le plance; la dinamicità di Battipaglia permette agli ospiti di recuperare svariati rimbalzi offensivi grazie anche alla scarsa reattività difensiva degli stabiesi.
I continui ritardi nelle chiusure difensive dei padroni di casa saranno il leit motiv di una gara sì sostanzialmente equilibrata ma decisa soltanto nell'ultimo quarto; nel terzo periodo Battipaglia traccia un solco portandosi avanti anche di 10 punti (massimo allungo ndr) ma Stabia ci crede e riesce ancora una volta a riportarsi a ridosso di Battipaglia grazie ad un' incredibile tenacia e forza di gruppo.
Nel quarto ed ultimo periodo la discrepanza di punti fra le due squadre sarà sempre di due punti fino al decisivo allungo degli ospiti con Fabiano che, dalla lunetta, ne piazza quattro su quattro chiudendo mentalmente il game e non permettendo più alla Nuova Polisportiva di poter rientrare in gara grazie al costante controllo della gara nelle due fasi.
Top scorer per la N. P. Stabia Gianluca Marino con 21 punti a referto.

Visibilmente amareggiato, Coach Monteleone commenta così il match a caldo:

''Nonostante la sconfitta abbiamo dimostrato che ci siamo, soprattutto mentalmente. Certo la sconfitta brucia, specie per il modo in cui è maturata ma per il resto sono soddisfatto. Valuto il match al di là del risultato e ciò che ho visto mi fa ben sperare. Certamente dobbiamo limare alcuni errori che, mai come nella partita di questa sera, ci son costati caro ma la reazione sul -10 nell'ultimo quarto è stata senz'altro significativa. Un deciso passo in avanti dal punto di vista del collettivo è stato fatto, ora si può guardare avanti con fiducia in vista del prosieguo del campionato.''

Nella prossima e terza giornata di campionato, la Nuova Polisportiva Stabia sarà impegnata ancora fra le mura amiche del PalaSeveri domenica 11 ottobre alle ore 18:30 contro la Pallacanestro Angri.

 

Tabellino

Nuova Polisportiva Stabia - Polisportiva Battipagliese 70 - 74 (19 - 16; 19 - 25; 12 - 15; 20 - 18)

N. P. Stabia: Marino Italo 6, Marino Gianluca 21, Del Sorbo 4, Mascolo 17, Di Lauro 10, Magliulo ne, Russo ne, Chirico 2, Donnarumma 5, Di Martino ne, Ottone ne, Caldiero 5. Head Coach: Monteleone. Ass. Coach: Pappalardo

Pol. Battipagliese: Gallardo ne, Cucio ne, Santoro 4, Pagano, Longobardi 2, Palmentieri 7, Carfora ne, Filippi 13, Fabiano 25, Giorgi 8, Ambrosano 10, Guaccio 5. Head Coach: Porfidia. Ass. Coach: Serrelli

Arbitri: Nuzzo (CE), Ruffini (CE)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"