Alla Nuova Polisportiva Stabia non basta lo scatto d'orgoglio offerto dopo una brutta prestazione nel primo quarto di gioco, al PalaSeveri di Castellammare ad imporsi è la New Energy San Nicola Basket Cedri nella 10^ giornata del campionato di serie C Silver.
Il primo quarto di gioco dei ragazzi di Coach Monteleone non è dei migliori; il parziale di 7 - 20 esprime gran parte delle difficoltà che i padroni di casa hanno trovato nell'andare a canestro. Nel secondo periodo la musica cambia ed anche il ritmo che le giovani aragoste stabiesi impartiscono al match, Stabia è maggiormente precisa sotto le plance grazie ai suoi interpreti di maggior spicco come Di Lauro e Mascolo oltre al preziosissimo contributo di Del Sorbo in fase di recupero palla. All'intervallo lungo la Nuova Polisportiva Stabia è sotto di 6 lunghezze.

Nel terzo quarto è ancora la Nuova Pol. Stabia a cercare di fare la partita con grande carattere ed abnegazione in fase offensiva, non eccelsa tuttavia la fase difensiva che non riesce a contenere l'attacco di San Nicola Cedri.
Nel quarto periodo Stabia gioca il tutto per tutto mischiando spesso le carte in difesa nel tentativo di interrompere i rifornimenti alla New Energy ma un sontuoso Donaddio (39 pt) spezza l'inerzia stabiese con diversi canestri dalla lunga distanza, oltre all'altissima percentuale realizzativa al tiro libero. Il match si chiude con la vittoria della New Energy S. Nicola Cedri per 67 - 75 sui padroni di casa della Nuova Polisportiva Stabia.
Top scorer di giornata Donaddio (S. Nicola Cedri) con 39 pt, per la Nuova Pol. Stabia non sono bastati i 26 pt di Di Lauro ed i 17 di capitan Mascolo.
Il prossimo ed ostico impegno per la Nuova Polisportiva Stabia sarà in trasferta, contro la compagine imbattuta del Cilento Basket Agropoli, domenica 29 novembre alle ore 18 presso il PalaDiConcilio.

Tabellino

Starting Five

Nuova Polisportiva StabiaDi Lauro, Caldiero, Marino G., Marino I, Mascolo

New Energy San Nicola Basket Cedri: D' Orta, Della Peruta, Donaddio, Porfido, Mastropietro

Nuova Polisportiva Stabia - New Energy San Nicola Basket Cedri 67 - 75 (7 - 20; 25 - 18; 16 - 15; 19 - 22)

N. P. Stabia: Caldiero 2, Chirico 5, Del Sorbo, Di Lauro 26, Donnarumma 2, Magliulo N.E., Marino G. 6, Marino I. 6, Mascolo 17 (K), Russo 3, Morrone N.E., Ascione N.E. Head Coach: Monteleone; Ass. Coach: Pappalardo

New Energy S. Nicola Cedri: Avizzano N.E., D' Orta 3, Della Peruta 5, Aldi N.E., Lamberti N.E., Basile, Russo N.E., Donaddio 39, Porfido 8, Capuano 9, Mastropietro 5, Santoro 6. Head Coach: Falcobello

Usciti per falli: Mascolo e Marino I. (Pol. Stabia)

Arbitri: Sacco, Mogavero.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"