A causa delle avverse condizioni meteo previste per questo fine settimana, l’Amministrazione Comunale e gli organizzatori hanno deciso di rinviare “A Vico per Cacio”. La kermesse dedicata a un’eccellenza vicana vi dà appuntamento a giugno. Da giovedì 1 a sabato 3 giugno la borgata di Arola si trasformerà in un unico grande incubatore di specialisti dell’arte casearia.

L’evento, promosso dalla Città di Vico Equense proporrà tre giornate di iniziative degustative e di riscoperta della tradizione locale, il motore propulsivo di un’economia territoriale che punta il suo valore sul lavoro appassionante di intere famiglie dedite da generazioni alla lavorazione del latte.

Nei prossimi giorni verranno programmati nuovi allestimenti per rendere ancora più speciale l’appuntamento con l’evento organizzato dalla Pro Loco Monte Faito – Moiano che riunisce tutti i 27 caseifici del territorio di Vico Equense per valorizzare il prodotto caseario locale. Considerato un’eccellenza dell’enogastronomia del territorio e uno degli asset per la candidatura a “Città Creativa del Gusto Unesco”.

Saranno tre giorni di spettacoli, attrazioni, assaggi, laboratori, musica popolare e tanto altro ancora. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"