Nuovo casello autostradale tra Boscoreale e Torre Annunziata Scavi
Al via la procedura per realizzare un'uscita in entrambe le direzioni della Napoli-Salerno
16-05-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un nuovo casello autostradale tra Boscoreale e Torre Annunziata Scavi. Sul tavolo della Commissione Prefettizia un progetto per potenziare la sicurezza e la percorribilità delle arterie stradali principali all’ombra del Vesuvio.
La Commissione Prefettizia con una delibera ha richiesto al Ministero delle Infrastrutture, la Regione Campania, la Società SPN S.p.A. e gli altri Enti competenti di predisporre tutti gli atti utili e necessari per la realizzazione del progetto. Con il nuovo casello lungo via Settetermini si avrà un'uscita in entrambe le direzioni della Napoli-Salerno.
Il Mann inaugura il progetto 'Domus. Gli arredi di Pompei'
Circa 250 reperti nel nuovo allestimento. Tra questi anche le pareti della villa di Numerio Popidio Floro di Boscoreale
L’Autostrada A3 (Napoli – Pompei – Salerno) è stata oggetto negli ultimi anni di un rilevante intervento di adeguamento e ampliamento, ma nonostante il potenziamento la viabilità presenta comunque una serie di notevoli carenze strutturali. La realizzazione di un nuovo casello lungo l’A3 consentirebbe l’alleggerimento delle arterie di collegamento principali in entrata ed in uscita dal territorio del Comune di Torre Annunziata e di quelli limitrofi.
Sondaggio
Risultati
