Tappa ad Agerola, sui Monti Lattari, per il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi che in mattinata aveva preso parte anche ad una manifestazione elettorale a Benevento. Il ministro ha tagliato il nastro del palazzetto dello sport comunale intitolato all'ex sindaco della cittadina, Alfonso Criscuolo, per poi visitare la struttura rimessa a nuovo dopo quindici anni di lavori. Accompagnata dall'attuale primo cittadino di Agerola, Luca Mascolo, un renziano della prima ora, il ministro ha potuto ammirare la nuova palestra da 400 posti a sedere e la piscina semi-olimpionica salutando e stringendo mani ai tanti che sono accorsi alla cerimonia.

In particolare, tra gli altri, ai ragazzi della scuola alberghiera e alle pallavoliste di Casalmaggiore, fresche vincitrici della Champions League, Marianna Ferrara e Valentina Tirozzi, entrambe di origini campane. Con loro anche la campionessa di nuoto juniores Sveva Schiazzano. A dare il via alla festa, la benedizione impartita dal vescovo della diocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni, Orazio Soricelli.

“Erano anni che avevo voglia di venire ad Agerola - ha detto il ministro - il vostro sindaco me ne ha sempre raccontato le bellezze. Tanta bellezza, però - ha sottolineato - comporta anche tanta responsabilità per tutelarla e mi sembra che questa amministrazione comunale abbia fatto un gran lavoro in questo senso. Lo dimostrano i dati degli ultimi cinque anni che dicono che i turisti qui sono raddoppiati”. Prima di lasciare Agerola, tappa all'osservatorio astronomico 'Salvatore Di Giacomo' da cui il ministro ha potuto ammirare un panorama mozzafiato a ridosso della Costiera Amalfitana. Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, vari esponenti del Pd: il sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore, la senatrice Angelica Saggese, il deputato Massimiliano Manfredi, il segretario regionale Assunta Tartaglione e il consigliere regionale Mario Casillo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video