Nuovo Piano Urbanistico Comunale a Boscotrecase: pubblicata manifestazione d’interesse
Entro il 3 febbraio 2020 si chiuderà l’indagine di mercato, poi il via alla fase di consultazione con il comune
20-01-2020 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Pubblicata la manifestazione d’interesse per l’affidamento di incarichi per la redazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale a Boscotrecase.
Fino al 3 febbraio 2020 l’amministrazione comunale vesuviana aprirà le porte ai professionisti che vorranno redigere il nuovo documento. Per la costituzione dell’ufficio di piano, il comune procederà dapprima a un’indagine di mercato con l’obiettivo di individuare i professionisti forniti delle necessarie competenze cui affidare la redazione degli atti tecnici inerenti la redazione del Puc.
Verso il Piano Urbanistico Comunale: al via gli incontri pubblici a Boscoreale
Quattro incontri confronti tra cittadini, associazioni, esperti e addetti ai lavori per la redazione del Puc
Il documento definirà le strategie di pianificazione e rigenerazione urbana, declinandole attraverso azioni di valorizzazione, tutela, riconversione, compensazione e trasformazione del territorio, in risposta alle mutate esigenze di mobilità, accoglienza, servizi urbani, diritti (diritto all'abitare e alla città), inclusione, collettività e beni comuni, valorizzazione sociale dello spazio pubblico, tutela della città storica, tutela delle aree verdi e infrastrutture, ambiente e cambiamenti climatici.
La manifestazione è volta a favorire la partecipazione e la consultazione di professionisti in modo non vincolante per l'Ente. Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di far conoscere a questa Amministrazione la disponibilità ad essere invitati alla successiva trattativa per l’acquisizione dell’incarico.
Il Responsabile Unico del Procedimento è l’ingegnere Giorgio Gallo.
Sondaggio
Risultati
