Gli occhiali da sole sono un accessorio esclusivamente estivo? Assolutamente no! Tra clima che, nelle grandi città, è tutto tranne che all'insegna del freddo pungente anche in pieno inverno e necessità di proteggere gli occhi quando si sfreccia sulle piste da sci, è naturale, anche in questo periodo dell'anno, partire alla ricerca dell'occhiale da sole perfetto.

Come orientarsi fra le tante proposte dei brand? Facendo riferimento alle tendenze principali del momento, che sono tutte interessanti e affascinanti. Partiamo con un omaggio agli anni '70 e '80, periodo d'oro dell'occhiale con montatura aviator.

La rivediamo in questo periodo, ma in versione super leggera, impreziosita dalla presenza di stanghette in metallo dorato, dettaglio che permette di giocare con diversi abbinamenti del look, per esempio quelli con accessori come le borse.

Ricorda sempre che, se sei alla ricerca dell'occhiale da sole perfetto per questo inverno, il web è il tuo migliore alleato: nella sezione di Vistaexpert, e-commerce celebre e apprezzato in ambito eyewear, ad esempio puoi trovare tantissime altre proposte adatte a tutti i gusti. 

Tra queste spiccano i super trendy occhiali da sole avvolgenti e con lenti specchiate. Protagonisti assoluti dei momenti sulla neve, nei prossimi mesi freddi li vedremo tantissimo anche nei look da città o al centro della scena quando si parla di outfit da sfoggiare durante gli eventi all'après-ski.

Quando si parla di occhiali da sole di moda in questo periodo, non si può non menzionare una tendenza che sta coinvolgendo anche quelli da vista: la montatura tartarugata, meravigliosa citazione degli anni '70.

Se nel caso dell'occhiale da vista troviamo al centro dell'attenzione soprattutto le montature con linee tondeggianti, quando si sposta il focus su quelli da sole si può notare, per questo inverno 2024/2025, una supremazia della montatura squadrata, omaggio ancora più intenso ai gloriosi seventies, decennio di moda prepotentemente creativa e di dettagli che lasciano il segno in ogni look.

Amatissima nel corso di questi mesi sarà anche la montatura cat eye. Per mettere definitivamente da parte l'immagine del look invernale rigoroso e impostato, sarà possibile stupire con occhiali da gatta con montature ricoperte di glitter: quando si tratta di brillare, di raccontare la propria unicità attraverso le scelte relative all'outfit, accessori compresi, non c'è stagione che tenga e che possa impedire di esprimersi.

Sempre in questo filone si collocano gli occhiali da sole con montatura multicolor, caratterizzata soprattutto da cromie come il rosso, il verde acqua e il blu carta da zucchero, per catalizzare lo sguardo dei presenti in ogni momento.

Concludiamo con un piccolo cenno alle montature bianche, perfette per gli aperitivi dopo lunghe sciate e ottime alleate per completare look da neve tono su tono.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"