Stella Moris, moglie di Julian Assange, giornalista e fondatore dell'agenzia Wikileaks, ha partecipato ieri all'occupazione degli studenti presso l'Università L'orientale di Napoli per dimostrare la loro vicinanza al popolo palestinese. La moglie di Assange è poi intervenuta dichiarando che la guerra uccide anche la verità, ciò che accade ai giornalisti a Gaza è devastante, essi sono vulnerabili perchè sono coloro che vedono la verità e la riportano, simile a quanto accaduto a suo marito, arrestato per aver detto la verità su quanto accaduto in Afghanistan e in Iraq.

Giunta all'Università dopo varie tappe nel centro di Napoli, Stella è stata accolta da studenti stesi a terra come morti, per indicare gli oltre 40 giornalisti uccisi dall'inizio del conflitto in Medio-Oriente, e prima di andare via ha ringraziato gli studenti per la loro mobilitazione verso la verità. Stella Moris oggi alle 15.30 sarà al Maschio Angioino per ricevere la cittadinanza onoraria di Napoli conferita al marito, commentata così: "E' un onore, si avverte la forte volontà della città di dare valore ai giornalisti veri". Sempre in giornata sarà all'inaugurazione di due murale, uno a scampia per Assange, e ad un incontro al Cinema Modernissimo con gli studenti del corso di Mass Media dell'Accademia di Belle Arti

( A cura di Fabio Desidery )

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video