“Sarebbe bello ora, di fronte al no della Raggi, un sì per Napoli e per il Mediterraneo” ha detto Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, confermando la proposta di candidatura del Sud Italia nel 2028. “Mi auguro che il Governo ed il presidente del Coni accolgano l'idea che il Sud possa diventare il principale luogo in cui costruire politiche di accoglienza, cultura, solidarietà, fratellanza” ha aggiunto l'ex magistrato.

“Siccome noi vogliamo costruire un Mediterraneo di pace, solidarietà, dialogo, intercultura e non più vedere le immagini di un Mediterraneo di sangue, guerra e conflitti - ha detto - proviamo a candidarci per il 2028 e, entro quella data, costruire quei luoghi nel nostro Sud, nel Sud Europa, in cui ci si può incontrare per costruire sport e cultura, dialogo, giovani e sport. É un messaggio molto forte. Possiamo dimostrare che le cose si possono fare con le mani pulite; a Napoli abbiamo dimostrato, governando senza un euro, di fare le cose con le mani pulite. Siamo pronti ed è anche bello che tanti amministratori del Sud si siano resi disponibili”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"