Oltre cento multe in un mese: l’incredibile storia di “Lady multa”
Dimentica di inserire targa per accesso in ZTL a Napoli: “Pronta a lavorare gratis”
10-11-2016 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si sa, la legge non ammette ignoranza. Figuriamoci se si tratta di dimenticanza.
E’ stato proprio questo a “costare davvero caro” ad una signora di Napoli che, per aver dimenticato di completare la pratica per il rilascio del permesso ZTL, si trova a dover pagare contravvenzioni per circa 10mila euro.
Raffaelle Tofani, questo il nome della signora, oltre ad una bella crisi di nervi, ha ottenuto un record degno da Guinness dei primati. Verbali da circa 100 euro ognuno, con multe ricevute ad oggi che si rifanno al periodo luglio – agosto ed infrazioni andate avanti fino ai primi di ottobre.
Torre Annunziata, shopping natalizio e aggregazione: ritorna la ZTL
Sarà attivata domenica 17 dicembre dalle 10.30 fino alle 13.30
Ma questo non perché “Lady multa”, come è già stata ribattezzata la signora, si faccia beffa delle regole. E' successo, infatti, che pur avendo regolarmente pagato gli oneri per circolare nella Ztl del centro storico di Napoli, non abbia mai completato l'iter saltando un passaggio decisivo, quello dell'inserimento della targa della sua auto nel sistema che divide gli autorizzati dai trasgressori.
Su e giù, più volte al giorno, sotto l'occhio inflessibile della telecamera di Via Mezzocannone. Fino a quando, il 7 ottobre, il postino ha bussato alla sua porta consegnandole consegnandole le prime di una lista interminabile di “lettere verdi”. Ora la signora si è messa in regola ma le multe continuano ad arrivare. "Ormai non le apro neanche più - prova a scherzarci con ironia tutta partenopea - ma la verità è che da un mese vivo nell'angoscia più totale. Mi appello al sindaco. Non ho i soldi per pagare e non ho nulla di proprietà, ma posso lavorare gratis per saldare il debito. Ma fermi quest'incubo".
Sondaggio
Risultati
