Oltre la disabilità, lezioni di ballo per ragazzi speciali
Continua l'impegno dell'associazione 'Vivere l'Autismo' per favorire inclusione e autonomia. Al via anche il corso di cucina
21-11-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Laboratorio di pizzeria, lezioni di ballo e corsi di cucina. Continua l'impegno dell'associazione Vivere l'Autismo per favorire inclusione e autonomia. In collaborazione con la Misericordia di Torre Annunziata tante attività per i ragazzi speciali del territorio vesuviano. Sabato scorso a Pompei sono iniziati ufficialmente i corsi di ballo alla Pakito's Club A.S.D., scuola di danza che ha accolto le associazioni e partecipato attivamente all'iniziativa.
Torre Annunziata, Area Socialista in campo al fianco del sindaco
'Cuccurullo l'unica persona che può aiutare Torre Annunziata ad uscire dal pantano'

Maddalena Sartore, presidente di Vivere l'Autismo, si impegna quotidiamanete per inserire i ragazzi in percorsi formativi ed inclusivi. A contribuire alla mission dell'associazione i volontari della Misericordia di Torre Annunziata, che almeno una volta a settimana aprono le porte della propria sede per incontri e attività. "Siamo entusiasti di annunciare il nostro nuovo corso di ballo dedicato a ragazzi speciali. In questo percorso emozionante vogliamo creare un ambiente inclusivo e divertente dove ogni passo diventa un'opportunità di esprimersi attraverso la danza".
Dopo il laboratorio di pizzeria all'Istituto Salesiani di Torre Annunziata e le lezioni di ballo alla 'Pakito's Dance' si parte con il corso di cucina. Sui social raffica di foto e selfie per immortalare un pomeriggio speciale ai fornelli. "Abbiamo condiviso sorrisi, creatività e piatti deliziosi. Unitevi a noi nel celebrare l'inclusione e la gioia della cucina condivisa".
Sondaggio
Risultati
