Oltre la disabilità, lezioni di ballo per ragazzi speciali
Continua l'impegno dell'associazione 'Vivere l'Autismo' per favorire inclusione e autonomia. Al via anche il corso di cucina
21-11-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Laboratorio di pizzeria, lezioni di ballo e corsi di cucina. Continua l'impegno dell'associazione Vivere l'Autismo per favorire inclusione e autonomia. In collaborazione con la Misericordia di Torre Annunziata tante attività per i ragazzi speciali del territorio vesuviano. Sabato scorso a Pompei sono iniziati ufficialmente i corsi di ballo alla Pakito's Club A.S.D., scuola di danza che ha accolto le associazioni e partecipato attivamente all'iniziativa.
Torre Annunziata, ditta nel mirino del Prefetto: terza interdittiva anticamorra in pochi giorni
Nei guai una società attiva nel settore immobiliare
Maddalena Sartore, presidente di Vivere l'Autismo, si impegna quotidiamanete per inserire i ragazzi in percorsi formativi ed inclusivi. A contribuire alla mission dell'associazione i volontari della Misericordia di Torre Annunziata, che almeno una volta a settimana aprono le porte della propria sede per incontri e attività. "Siamo entusiasti di annunciare il nostro nuovo corso di ballo dedicato a ragazzi speciali. In questo percorso emozionante vogliamo creare un ambiente inclusivo e divertente dove ogni passo diventa un'opportunità di esprimersi attraverso la danza".
Dopo il laboratorio di pizzeria all'Istituto Salesiani di Torre Annunziata e le lezioni di ballo alla 'Pakito's Dance' si parte con il corso di cucina. Sui social raffica di foto e selfie per immortalare un pomeriggio speciale ai fornelli. "Abbiamo condiviso sorrisi, creatività e piatti deliziosi. Unitevi a noi nel celebrare l'inclusione e la gioia della cucina condivisa".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"