Presentato questa sera alla Cripta della chiesa dello Spirito Santo a Torre Annunziata il secondo volume di poesie di Anna Vitiello, talentuosa scrittrice e compositrice oplontina. Il libro, intitolato ‘Ombre di Luce’, fa parte della collana “EmozionARTI” e curata da MediaVox  Magazine.

A condurre e moderare la presentazione la giornalista Viridiana Myriam Salerno che, dopo la rappresentazione artistica a base di danza che ha aperto l’evento, ha descritto e spiegato la struttura del libro. Così come “Soffi nel vento” anche “Ombre di luce” è composto da sette capitoli ciascuno con sette componimenti poetici che toccano da tutti i punti di vista la quotidianità e gli affetti sinceri che caratterizzano l’anima di ognuno di noi. Tutti, leggendo il libro della Vitiello, possiamo cominciare un viaggio all’insegna della scoperta dei nostri sentimenti più nascosti, grazie alla ‘fragilità forte’ che l’autrice ha usato nella stesura dei suoi componimenti.

“Ho scelto di presentare qui il mio secondo libro perché questa cripta da senso al titolo stesso dell’opera, rappresenta il dualismo dell’anima- dice l’autrice Anna Vitiello- l’anima è ingannevole, e dopo un lungo viaggio si risveglia per farsi ascoltare, ed è questo quello che fa la mia anima nel libro, descrive i miei sentimenti, le mie fragilità, le mie emozioni.”

 “Il libro di Anna mi ha condotto ad alcune riflessioni psicologiche e psicoterapeute che spesso ritrovo anche nei miei pazienti- afferma Raffaella Marciano, psicologa e psicoterapeuta- ogni dettaglio del libro non è lasciato al caso, dalla copertina al titolo, perché l’ombra non può esistere senza la luce.”

Emozionanti gli interventi del regista e attore Antonio Izzo che ha deliziato il pubblico con la lettura e l’interpretazione di alcune delle poesie dell’opera, accompagnati da romantici intermezzi musicali.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"