La Procura di Napoli ha riaperto le indagini sull'omicidio di Sebastiano Corrado. Il consigliere comunale del Pds 45enne fu assassinato l'11 marzo 1992 a Castellammare di Stabia. Del caso si stanno occupando il sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli Giuseppe Cimmarotta e il procuratore Giovanni Melillo.

Il raid scattò nel primo pomeriggio in strada, mentre il consigliere stava tornando a casa dopo essere uscito dall'ospedale. In azione entrarono due sicari in sella a uno scooter che spararono più volte contro Corrado. Un omicidio dalle tipiche modalità camorristiche, secondo l'ipotesi investigativa dell'epoca, commesso per ritorsione nell'ambito della presunta gestione illecita degli appalti che ruotavano intorno all'ospedale San Leonardo di Castellammare.

Gli investigatori ipotizzarono, sempre all'epoca, che a decidere la morte di Corrado fossero stati i vertici del clan D'Alessandro. Al momento sono sconosciute le identità degli esecutori materiali del delitto.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"