“Sono malato, liberatemi”. Due istanze, presentate al Tribunale di Sorveglianza di Bari e alla Corte di Cassazione, entrambe rigettate. Francesco Tamarisco, condannato all’ergastolo come mandante dell’omicidio di Matilde Sorrentino avvenuto il 26 marzo a Torre Annunziata, ha provato a ottenere il rinvio dell’esecuzione della pena per motivi di salute.
Ma le sue richieste non sono state accettate. Il Tribunale di Sorveglianza ha anche sottolineato il pericolo di recidiva per le gravi condanne riportate e per la pendenza del processo sull’omicidio di Mamma Coraggio.
Nel corso delle recenti indagini a carico di Francesco Tamarisco – capo dell’omonimo gruppo criminale detto dei “Nardiello”, con base a Torre Annunziata ed operante nell’ambito del traffico dei narcotici – sono stati acquisiti una serie di indizi che hanno portato gli inquirenti a ritenerlo il mandante e l’organizzatore dell’omicidio di “Mamma Coraggio”. Secondo gli inquirenti Tamarisco nutriva gravi ragioni di astio e di risentimento nei confronti della donna che “aveva osato denunciarlo”. Filippelli ha ricostruito un quadro capillare del sistema di terrore messo in piedi dai Tamarisco. Le prove raccolte nei confronti del boss "dimostrano – secondo il pm - aldilà di ogni ragionevole dubbio che fu proprio lui a fare uccidere Matilde. La sua abitazione fu trasformata nel teatro del suo massacro e i suoi figli costretti a subire con violenza la perdita della loro madre. Ecco perché Francesco Tamarisco merita la pena del carcere a vita".
Sempre nel merito, anche la Cassazione ha parlato di condizioni stabili di Tamarisco. Ma, come inizialmente affermato dal Tribunale di Sorveglianza, è emersa la mancanza di motivazioni valide per trasferirlo ai domiciliari.
“Sono malato, liberatemi”. Due istanze, presentate al Tribunale di Sorveglianza di Bari e alla Corte di Cassazione, entrambe rigettate. Francesco Tamarisco, condannato all’ergastolo come mandante dell’omicidio di Matilde Sorrentino avvenuto il 26 marzo a Torre Annunziata, ha ...
Questo contenuto è riservato agli utenti premium
Sei già abbonato? Effettua l'accesso
Abbonati adesso, basta 1 click!
Solo 0,70€/mese