Un cappellino di marca sul suolo, accanto a una pozza di sangue e schizzi sulle auto parcheggiate anche a 10 metri di distanza. Sono le immagini dell’orrore che hanno descritto i poliziotti della Scientifica all’indomani della morte di Nicholas Di Martino.

Un ragazzo ucciso a 17 anni, a causa di una coltellata sferrata da Maurizio Apicella (quella notte in compagnia di Ciro Di Lauro) che gli ha reciso l’arteria femorale, non lasciandogli scampo. A restare ferito gravemente anche suo cugino, Carlo Langellotti, colpito da 6 coltellate che solo per pura fortuna non hanno toccato organi vitali.

A sfilare dinanzi al giudice Concetta Cristiano, e a descrivere la sequenza dell’orrore sono stati Salvatore Caiazzo, assistente capo polizia scientifica, l’ispettore Giuseppe Scutiero e il tenente Andrea Riccio. I tre il giorno dopo la tragedia effettuarono una serie di rilievi sull’auto a bordo della quale viaggiavano le due vittime e sulla scena del delitto.

“Abbiamo raccolto cinque tamponi ematici e fatto acquisire le immagini di videosorveglianza di un avvocato che fa studio in via Vittorio Veneto – ha precisato Caiazzo -. Grazie a quelle immagini, ricevute qualche giorno dopo l’aggressione, abbiamo documentato il momento esatto in cui Nicholas ha ricevuto la coltellata, quando è caduto a terra e gli schizzi di sangue che sono caduti sull’asfalto”.

L’ispettore Scutiero ha poi raccontato in aula l’arrivo della polizia al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare, dove i due giovani si sono precipitati cercando di salvarsi. “E’ stato qui che abbiamo provveduto a rilevare tracce di sangue in tutto l’abitacolo e delle impronte digitali tra il vetro e lo sportello anteriore sinistro”.

L’auto, poi, fu portata al deposito della Polizia per ulteriori accertamenti, vista la ressa dei familiari dinanzi al pronto soccorso del San Leonardo. Tutti in ansia per le sorti del piccolo Nicholas, che quella notte chiuse gli occhi per sempre.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video