Maxi blitz a Roma. Ci sono quattro arresti per l'omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, ucciso il 5 settembre 2010. Si tratta dell'ufficiale dei carabinieri Fabio Cagnazzo, del figlio del boss nonché collaboratore di giustizia Romolo Ridosso del clan di Scafati Loreto-Ridosso, dell'imprenditore Giuseppe Cipriano e dell'ex brigadiere dell'Arma Lazzaro Cioffi. Il raggruppamento operativo speciale dei carabinieri di Roma ha eseguito le ordinanze di custodia cautelare in carcere. I carabinieri del Ros e la Procura di Salerno contestano l'omicidio volontario ai quattro indagati a cui oggi sono stati notificati altrettanti arresti.

Il movente dell'omicidio di Vassallo sarebbe legato alla droga. Il sindaco aveva scoperto un grosso carico di droga sbarcato ad Acciaroli ed era pronto a denunciare anche membri delle forze dell’ordine pur di combattere la criminalità organizzata. Secondo gli investigatori i due carabinieri avrebbero tentato di depistare le indagini provando anche a cancellare le prove. Dopo 14 anni di silenzio, svolta clamorosa sul delitto del sindaco pescatore, secondo gli inquirenti, aggravato dalla premeditazione e dalle finalità mafiose.
 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"