Omofobia a Torre del Greco, Sannino: “Violenza solo per ricevere qualche like”
La condanna del presidente di Arcigay: "Solidarietà alla vittima"
07-02-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Solidarietà alla vittima dell'aggressione e massima attenzione alle problematiche legate alle violenze di genere. Sul caso del video che mostra due ragazzi inseguire e prendere a calci una loro coetanea a Torre del Greco reso noto dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli - interviene Antonello Sannino di Arcigay Napoli. ''Gira un video sui social di una aggressione da parte di due ragazzi a Torre del Greco ai danni di una persona, rincorsa e presa a calci - spiega - Innanzitutto la persona nel video non è una omosessuale, ma transgender.
Torre Annunziata, volano stracci tra Manto e Sannino: 'Offese gravissime, va espulso dal Pd'
L'ex segretario dem contro il Presidente di Arcigay Napoli: 'Minacce? Ma vai a dormire munnezz'
Quanto accaduto è sicuramente un grave atto di violenza e di teppismo, ripreso e fatto girare sui social probabilmente per qualche like. Ma perché parlano di omofobia? Solo perché si identifica la persona (magari con qualche luogo comune) come una persona omosessuale?''.
''La violenza - sottolinea il referente di Arcigay Napoli - va sempre condannata, ma facciamo attenzione nel gridare subito all'omofobia e a strumentalizzare la violenza per ricevere magari un pochino di consenso social. Tutta la solidarietà alla persona vittima dell'aggressione''.
Sondaggio
Risultati
