Solidarietà alla vittima dell'aggressione e massima attenzione alle problematiche legate alle violenze di genere. Sul caso del video che mostra due ragazzi inseguire e prendere a calci una loro coetanea a Torre del Greco reso noto dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli - interviene Antonello Sannino di Arcigay Napoli. ''Gira un video sui social di una aggressione da parte di due ragazzi a Torre del Greco ai danni di una persona, rincorsa e presa a calci - spiega - Innanzitutto la persona nel video non è una omosessuale, ma transgender.

Quanto accaduto è sicuramente un grave atto di violenza e di teppismo, ripreso e fatto girare sui social probabilmente per qualche like. Ma perché parlano di omofobia? Solo perché si identifica la persona (magari con qualche luogo comune) come una persona omosessuale?''.

''La violenza - sottolinea il referente di Arcigay Napoli - va sempre condannata, ma facciamo attenzione nel gridare subito all'omofobia e a strumentalizzare la violenza per ricevere magari un pochino di consenso social. Tutta la solidarietà alla persona vittima dell'aggressione''.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"