Imprevista, ma necessaria e decisiva per compattarsi e “tornare più forti di prima”, dopo gli ultimi ‘sgarbi’ in famiglia, oltre che ‘in vivavoce’ con il presidente partenopeo Arnaldo Todisco. Si è conclusa nella tardissima serata di ieri, presso un noto ristorante di Santa Maria la Bruna, una riunione fiume e in gran segreto tra i componenti della cordata torrese (all’inizio interessata al 49 % delle quote dell’Oplonti Pro Savoia, ndr).

Alla riunione, iniziata alle 20:30 e conclusa intorno all’una di notte, hanno infatti preso parte tutti: Nazario Matachione (di ritorno da Roma), Salvatore Carpentieri, i fratelli Schettino (che hanno appena assicurato al nuovo Savoia ‘made in Naples’ un contratto di sponsorizzazione con la loro azienda, la ‘Cosmo Service’) e l’avvocato oplontino Michele Riggi.

PACE FATTA. La cordata, ieri notte, ha ribadito la propria posizione già espressa a sorpresa il 31 luglio scorso: “Noi restiamo tutti fuori dalla società. Forniremo al Savoia, fino al termine del campionato, solo un contributo economico sotto forma di sponsorizzazione”. La lunghissima cena, da fonti vicine ai diretti interessati, è servita inoltre a stringere un “vero e proprio patto d’onore tra Nazario Matachione ed Alfonso e Vincenzo Schettino”, che parrebbero di nuovo in sintonia dopo le recenti polemiche in casa torrese.

DIN E MERCATO. I due fratelli oplontini avrebbero poi confermato agli altri ‘amici di cordata’ l’interessamento dell’imprenditore pakistano Majid Din per l’OP Savoia. Din dovrebbe giungere a Torre Annunziata dalla Scozia solo a settembre.

Alle 17 di oggi, intanto, è in programma in città un vertice di mercato tra il diggì oplontino Felicio Ferraro, il diesse Pino Aiello e l’allenatore dell’OP Savoia Teore Grimaldi, per discutere delle ultime mosse in vista del pre-ritiro al “Giraud” dal 10 al 14 agosto. Sognando il ritorno di Pippo Tiscione alla base, il Savoia da ieri è definitivamente ‘made in Naples’. Ai soli Arnaldo Todisco e Gaetano Arpaia, dunque, il compito almeno quest’anno di traghettarlo verso la D.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"