Parte con un nuovo anno pieno di sorprese l’attività della ‘Ribalta’, la scuola d’arte più in vista di Castellammare di Stabia, guidata da Marianna de Martino. Grande entusiasmo per l’Open Day nella rinnovata sede di Via Tavernola. L’elegante festa di presentazione ha visto la presenza di tantissimi personaggi famosi presenti nella nuova sede di Via Tavernola. Numerosi gli attori della fiction Gomorra, come Domenico Balsamo, Mimmo Esposito, Antonio Milo, Federico Rossi e Giovanni Rienzo che sarà presente, invece, nella nuova stagione. All’inaugurazione anche gran parte del cast di Un posto al sole, con Federico Rossi, Alessia Quaratino, Vincenzo Messina, Antonio Pennarella.

Tra le giovani, anzi giovanissime promesse, Ludovica Coscione di 16 anni, che reciterà con Vanessa Incontrada. Un vera e propria festa quella della Ribalta, ricca di commozione, svoltasi alla presenza del primo cittadino Nicola Cuomo, del consigliere comunale Luigi Greco e della sua famiglia, punto di riferimento dell’imprenditoria cittadina, e dell’ex presidente della provincia di Napoli Antonio Pentangelo. Presenti anche i ballerini del Teatro San Carlo Alessandro Macario e Diego Vazio.

"Sono ancora emozionata per un pomeriggio vissuto intensamente. Devo un grazie a tutti i miei collaboratori che, insieme a me, hanno sognato, voluto e costruito la fase 2.0 della Ribalta. Vedere l'affetto di tantissimi miei ex studenti, alcuni dei quali sono impegnati in una carriera che li porterà sicuramente a grandi successi mi ha riempito d'orgoglio. Nuove idee, nuovi progetti e nuovi spazi per una realtà, la nostra, che vuole continuare ad essere un punto di riferimento per la città e il comprensorio per tutti coloro vogliano avvicinarsi al mondo dell'arte, del teatro, della danza e della musica. Cibare il corpo e la mente per costruire i professionisti del mondo dello spettacolo oppure, semplicemente, educare le persone a un percorso di rispetto di se stessi attraverso discipline artistiche e attività fisiche. A La Ribalta gli studenti troveranno sempre insegnanti che culleranno il loro talento con la cultura dello studio, del sacrificio e dell'impegno. Solo così e con questi insegnamenti possiamo formare giovani che conoscano il valore del talento". Queste le parole di Marianna de Martino che ha presentato il programma annuale dei corsi ed i rispettivi insegnanti.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"