Operai giovani o ad un passo dalla pensioni, vittime di incidenti sul lavoro. E' la provincia di Napoli a registrare il pesante record negativo. In Campania gli infortuni mortali sul lavoro "pesano" nove punti in più rispetto alla media nazionale. È quanto è emerso nella tappa di Avellino del tour nazionale promosso dall'Ugl per sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sulla cultura della sicurezza. La Campania è tra le regioni italiane a maggior rischio, con "settanta infortuni mortali rispetto a 1,6 milioni di occupati".

I dati sono stati illustrati da Paolo Capone, segretario generale dell'Ugl. In valori assoluti è la provincia di Napoli a registrare il maggior numero di incidenti mortali: 27. In termini di incidenza, la provincia più a rischio è quella di Salerno con 21 morti rispetto a 332 mil addetti. A seguire Caserta (13 infortuni mortali su 226 addetti) e Avellino. L'Irpinia si colloca al 40esimo posto della graduatoria nazionale con sei infortuni mortali rispetto a 144 mila addetti. Tutte le province campane fanno comunque registrare dati superiori alla media nazionale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"