E' stato trovato nel cantiere senza vita. E' caduto in un fossato. "Un nuovo incidente mortale è avvenuto nel cantiere della linea 1 della Metropolitana, nel tratto compreso tra il Centro Direzionale e Capodichino. A morire di lavoro, Luigi Manfuso, 59 anni, dipendente della società Icm per conto di Metropolitana di Napoli. Luigi lascia due figli e la moglie". A dare la notizia è, in una nota, il segretario generale della Fillea Cgil di Napoli, Giovanni Passaro, che aggiunge: "Non possiamo chiamarle 'disgrazie', è urgente rimettere mano alla legislazione nazionale sul lavoro, introducendo il reato di 'omicidio colposo' e riaprire una stagione contrattuale che recuperi un maggiore potere di controllo e contrattazione sull'organizzazione nei luoghi di lavoro".

Mancuso, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato ritrovato dai colleghi - preoccupati perché non si era presentato a mensa durante la pausa - nel fossato della banchina dei treni nei pressi della stazione Tribunali. L'uomo è poi morto in ospedale per le ferite riportate.

Tanti i messaggi di dolore che, in queste ore, stanno arrivando sulla sua pagina Facebook sia da parte di amici che di colleghi di lavoro. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"