Operaio cade in un fossato: morto 59enne di Gragnano
Si tratta di Luigi Manfuso. Lavorava al cantiere della linea 1 della Metropolitana
08-09-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E' stato trovato nel cantiere senza vita. E' caduto in un fossato. "Un nuovo incidente mortale è avvenuto nel cantiere della linea 1 della Metropolitana, nel tratto compreso tra il Centro Direzionale e Capodichino. A morire di lavoro, Luigi Manfuso, 59 anni, dipendente della società Icm per conto di Metropolitana di Napoli. Luigi lascia due figli e la moglie". A dare la notizia è, in una nota, il segretario generale della Fillea Cgil di Napoli, Giovanni Passaro, che aggiunge: "Non possiamo chiamarle 'disgrazie', è urgente rimettere mano alla legislazione nazionale sul lavoro, introducendo il reato di 'omicidio colposo' e riaprire una stagione contrattuale che recuperi un maggiore potere di controllo e contrattazione sull'organizzazione nei luoghi di lavoro".
Incendio in un appartamento: morto un uomo, ustionata una donna
Tragedia ad Acerra: illese altre due persone trovate sul balcone
Mancuso, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato ritrovato dai colleghi - preoccupati perché non si era presentato a mensa durante la pausa - nel fossato della banchina dei treni nei pressi della stazione Tribunali. L'uomo è poi morto in ospedale per le ferite riportate.
Tanti i messaggi di dolore che, in queste ore, stanno arrivando sulla sua pagina Facebook sia da parte di amici che di colleghi di lavoro.
Sondaggio
Risultati
