Ci sono anche due persone di San Giorgio a Cremano tra le nove arrestate dalla polizia stradale per un racket di venditori abusivi, i cosiddetti calzinari, attivi nelle aree di servizio dell'Autostrada del Sole.

Le zone interessate erano quelle di San Zenone, Somaglia e Arda.Si tratta di un giro che inizialmente riguardava tre o quattro pregiudicati originari della Campania e che poi si è allargato a 32.

Oltre alla vendita abusiva dei calzini (la polizia ne ha sequestrati duemila paia dallo scorso settembre), infastidivano camionisti e automobilisti, facevano minacce, danneggiamenti, furti e anche estorsioni (ad esempio chiedendo cinque euro per parcheggiare se non si volevano danni alla macchina).

 I Questori di Milano, Lodi e Piacenza hanno firmato del foglio di via e divieto di ritorno dai comuni interessati; alcuni di loro sono stati anche destinatari dell'avviso orale ed addirittura della sorveglianza speciale, ma non sono serviti.

Sei sono stati trovati 'al lavoro' nelle aree di Arda Est e San Zenone Ovest e sono stati arrestati. Altri due sono stati sono stati arrestati del Compartimento Polstrada di Napoli e del Commissariato di San Giorgio a Cremano, mentre un altro si è presentato al carcere di Secondigliano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"