Continua senza sosta l'attività a tutela dell'ambiente svolta dalla Capitaneria di Porto di Torre del Greco. Stamattina, gli uomini guidati dal Capo Servizio, Pietro Vicedomini, hanno sequestrato ad Ercolano oltre 20 scarichi abusivi di reflui e rifiuti, realizzati da privati senza autorizzazione. Più di centociquantamila euro l'importo delle sanzioni comminate ai condomini.

Nell'ambito della stessa operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, sono stati inoltre scoperti nuovi scarichi abusivi nel tratto costiero di Torre del Greco. In particolare, nei pressi del depuratore, è stato individuato in zona San Giuseppe alle paludi uno scarico industriale realizzato da un’azienda vivaistica. Lo scarico era utilizzato dai titolari (poi denunciati) per immettere direttamente in fogna solventi e coloranti usati per il trattamento dei prodotti. Lo scarico è stato sequestrato.

A Portici, invece, un intero condominio di 29 case è stato beccato nello sversare illecitamente rifiuti domestici in una vicina condotta d’acqua pluviale e poi in mare, nella zona antistante la banchina Ferrovia del porto Granatello. I proprietari delle abitazioni saranno multati con sanzioni dai 3 ai 30mila euro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"