“Il 6 Giugno liberiamo le spiagge e i fondali dai loro peggiori nemici: rifiuti abbandonati e indifferenza”. Con questo spirito, i volontari di Legambiente Giancarlo Siani saranno impegnati nella pulizia della spiaggetta dell’Oncino, a Torre Annunziata.

Ogni anno rinnovano l’appuntamento sul piccolo tratto di costa antistante il Lido Azzurro, che, purtroppo, come molti altre spiagge libere della città è abbandonato al suo destino, sotto scacco di bagnanti poco rispettosi della natura e del bene comune. “È importante prenderci cura della nostra costa – continuano i volontari torresi – liberandola dai rifiuti con un’azione volontaria di pulizia. Se saremo in tanti spazzeremo via anche l’ignoranza, l’incuria e l’indifferenza. La lista delle 'schifezze' abbandonate che possono rovinarci il gusto di una bella passeggiata al mare è lunghissima”.

Un appuntamento, quello di sabato, che segue la giornata a piazza Pace, dove la Legambiente insieme con i bambini della vicina parrocchia di Santa Teresa hanno ripulito i giardini e rimossi i rifiuti dagli spazi verdi.

Operazione spiagge e fondali pulite Oncino’ inizierà alle 9,30 di sabato 6. L’appuntamento è pubblicizzato anche con un evento su facebook e sulla pagina social dell’associazione oplontina.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"