Torre Annunziata. Continuano gli scavi della Soprintendenza Speciale e degli archeologi nell’area a sud della Villa di Poppea, in via Murat. Per gli studiosi infatti la celebre Villa di ‘Oplontis’, maestosa residenza del I secolo a.C., attribuita alla seconda moglie dell’imperatore di Roma Nerone, era molto più grande di quanto visibile oggi. La Villa, ormai è quasi certo, affacciava direttamente sul mare, con terrazze multi-livello poste al di sotto del suo atrio principale. Per questo e dallo scorso 29 ottobre le ricerche coordinate dalla dottoressa Antonella Bonini, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, hanno cercato di portare alla luce nuovi resti proprio a via Murat, nell’area dell’ex mulino “Foglia Manzillo”. Scoperti già dagli archeologi alcuni muri di contenimento e un porticato con colonne rinvenuto in fase di crollo.

NUOVE FOTO INEDITE. Alcune foto inedite in nostro possesso mostrano il prosieguo dei lavori ad “Oplontis”. Le immagini svelano gli archeologi oggi alle prese, forse, coi resti di una vasta struttura con un arco in laterizi e parti di colonne ormai crollate. Le analisi della Soprintendenza chiariranno meglio il tutto.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto