Il Napoli espugna il Meazza. Milan sconfitto 4-0

 

Rossoneri letteralmente annichiliti dagli azzurri che scalano la classifica conquistando la seconda vittoria consecutiva, dopo il successo casalingo contro la Juventus.

 

RITORNA L’UNDICI TITOLARE – Dopo il turnover riposante di EL contro il Legia Varsavia, mister Maurizio Sarri ha schierato contro il Milan il solito 11 titolare di fiducia. Reina, recuperato dai problemi muscolari, è tornato a difendere i pali. Hysaj a destra, il duo centrale Albiol-Koulibaly e Ghoulam a destra hanno ricomposto il quartetto titolare in difesa. Jorginho ha rioccupato la cabina di regia supportato da Allan a destra e da capitan Hamsik a sinistra. In campo anche Insigne a sinistra, dopo il forafait precauzionale di Versavia, che ha formato il trio offensivo insieme a Callejon a destra e Higuain al centro dell’attacco.

 

IL VANTAGGIO FIRMATO ALLAN – Azione personale di Insigne che s’invola verso l’area di rigore rossonera e serve con precisione Allan. Il brasiliano solo davanti a Diego Lopez non sbaglia. Il centrocampista azzurro sigla la rete numero 3 in campionato.

 

LA DOPPIETTA DI INSIGNE CHE STENDE IL MILAN – Triangolazione da manuale tra Higuain e Insigne nell’area di rigore avversaria con il folletto di Frattamaggiore che piazza il destro chirurgico del 2-0 sulla parte alta del secondo palo. L’attaccante partenopeo è letteralmente in stato di grazia e a meno di mezz’ora dalla fine pennella una punizione perfetta che piega le mani a Diego Lopez: Milan-Napoli 0-3. La doppietta realizzata al Meazza lo fa salire a quota 5 reti in Serie A.

 

L’AUTORETE DI ELY – A rendere ancor piu’ disastrosa la serata del Milan ci pensa il difensore Ely che sigla un clamoroso autogol in scivolata su cross di Ghoulam.

 

LA PARTITA - Milan subito pericoloso al minuto 2 con un tiro da fuori di Montolivo che finisce sopra la traversa. Ma al 13', il Napoli si porta in vantaggio: errore della difesa rossonera che perde palla, Insigne s’invola verso l’area di rigore avversaria e serve Allan. Il brasiliano insacca di freddezza piazzandola alle spalle di Diego Lopez. Al minuto 17, gli azzurri sfiorano il raddoppio con un tiro a limite di Higuain che trova pronto il portiere rossonero. Il Milan preme provando a cercare il gol del pari, ma non trova occasioni concrete. Al 40', Higuain prova la magia su cross di Hamsik, ma il suo tocco di tacco viene respinto miracolosamente da Zapata. Ancora un’altra clamorosa occasione per gli uomini di Sarri sul finire del primo tempo con Callejon che però spreca la ripartenza.

Dopo soli 3 minuti dal fischio d’inizio della ripresa, il Napoli raddoppia: triangolazione al limite tra Insigne e Higuain con l’attaccante partenopeo che entra in area e fulmina Diego Lopez con un tiro a giro. Al 15', il Milan prova a reagire, ma il colpo di testa di Rodrigo Ely su punizione viene bloccato da Reina. Sul cambio di fronte, gli azzurri sprecano il 3-0 con Callejon che ben imbeccato da Insigne e tutto solo davanti alla porta si allunga la palla e viene rimontato. Ma questo è soltanto il preludio al tris che giunge al minuto 67: fallo di Ely su Higuain al limite dell'area di rigore. Punizione perfetta di Insigne che si insacca nell'angolino alto alla destra di Diego Lopez. La doppietta del folletto di Frattamaggiore porta a 5 il numero di marcature realizzate quest'anno in Serie A. Al minuto 77 arriva anche il poker: sul cross di Ghoulam, Rodrigo Ely nel tentativo di anticipare Higuain mette il pallone in rete. All 89', il Milan prova a trovare il gol della bandiera, ma in porta c'è Reina, molto bravo a bloccare la punizione di Bonaventura.

 

MILAN-NAPOLI 0-4 
 

MARCATORI: Allan (N) al 13' p.t.; Insigne (N) al 3' s.t. e al 22' s.t.; Ely (M) autorete al 32' s.t.

 

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Ely, Antonelli; Kucka (dal 38' s.t. Poli), Montolivo, Bertolacci (dall'11' s.t. Cerci); Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca. (Abbiati, Donnarumma, Alex, Calabria, De Jong, José Mauri, Nocerino, Suso, Honda). All. Mihajlovic.

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (dal 28' s.t. David Lopez); Callejon, Higuain (dal 35' s.t. Gabbiadini), Insigne (dal 28' s.t. Mertens). (Gabriel, Rafael, Strinic, Maggio, Henrique, Chiriches, Valdifiori, El Kaddouri, Chalobah). All. Sarri.

 

ARBITRO: Rizzoli di Bologna.

AMMONITI: Allan (N), Bonaventura (M), Callejon (N), Antonelli (M), Ely (M), Jorginho (N)

Vincenzo Fiorenza


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"