Un ordigno bellico è stato ritrovato nelle acque al confine tra Ercolano e Torre del Greco.

IL MESSAGGIO DEL SINDACO BUONAJUTO. L’allarme è stato lanciato dal sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto: il sindaco attraverso i social ha informato gli utenti che “la Capitaneria di Porto ci ha appena informato che è stato individuato un ordigno bellico a mare, in zona Quattro Venti, al confine tra Ercolano e Torre del Greco. Sul posto sono già presenti gli artificieri che faranno brillare l'ordigno. A breve, quindi, potreste sentire un rumore molto forte proveniente da quella zona: niente paura, la situazione è sotto controllo. Sto facendo informare tutte le scuole della zona per tranquillizzare bambini e ragazzi che potrebbero spaventarsi per un eventuale boato”.

L’ORDINANZA DELLA GUARDIA COSTIERA. La Guardia Costiera ha emanato un’ordinanza, rendendo noto che fino alle ore 15.00 nello specchio d’acqua (queste le coordinate: Lat. 40° 45’ 36” N – Long. 014° 20’ E) antistante il porto di Torre del Greco avverrà l’operazione di brillamento del residuato bellico. Vietata la navigazione, l’ormeggio, la pesca, la balneazione e qualsiasi altra attività marinaresca.

Alle ore 13.00 il nuovo messaggio del sindaco Buonajuto che comunica il buon esito delle operazioni degli artificieri: “L'ordigno è stato fatto brillare pochi minuti fa dagli artificieri della Marina Militare. Per fortuna e grazie all'abilità degli operatori, non sono avvenute deflagrazioni tali da essere avvertite dalla popolazione”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"