Ordine Medici Napoli: gli ospedali non siano parcheggi per anziani
La preoccupazione del presidente Zuccarelli in vista di Ferragosto
13-08-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Non si usino le strutture sanitarie come parcheggi per gli anziani e i fragili. La sanità non può e non deve surrogare l'assistenza sociale". È l'allarme che lancia Bruno Zuccarelli, presidente dell'Ordine dei medici di Napoli, in vista del Ferragosto e anche in considerazione della mancanza di personale nelle strutture pubbliche.
"Il problema del Sistema sanitario nazionale non è solo la carenza di medici, è anche e soprattutto quello della scarsa attrattività del pubblico - sottolinea - perché mai un medico deve scegliere di lavorare in una struttura nella quale è sottoposto a turni massacranti e spesso rischia di essere aggredito, quando invece può scegliere di lavorare in una struttura privata in condizioni decisamente più umane?".
Distrugge computer e minaccia i medici: denunciato 31enne di Torre Annunziata
Follia nella notte all’ospedale del Mare
Per il leader dei medici di Napoli la dimostrazione del corto circuito che si è ormai generato è la scarsissima adesione registrata per le specializzazioni, nonostante l'aumento di posti disponibili. Altro campanello d'allarme è - evidenzia - "il ripetuto reclutamento di medici cubani da parte della Calabria".
Sondaggio
Risultati
