E' finalmente tempo di derby. Juve Stabia e Savoia si affrontano oggi al 'Menti' di Castellammare, sotto gli occhi dei soli residenti della città delle acque (trasferta vietata a tutti coloro che non risiedono a Castellammare). Una partita importantissima per ambedue le squadre. Il derby è il derby. Le 'vespe' vogliono continuare la loro scia di risultati positivi, mentre al Savoia occorre un risultato che possa dare fiducia ai tifosi e far credere ancora in un buon campionato. La Juve Stabia di Pancaro, in settimana, è stata impegnata in Coppa contro il Matera. Una gara che ha lasciato fatica nelle gambe dei gialloblu, costretti dai lucani ai calci di rigore.

FORMA JUVE STABIA. Le 'vespe' avranno di nuovo a disposizione La Camera, che ha scontato il turno di squalifica in campionato. La squadra di Pancaro, negli ultimi cinque match, ha totalizzato ben 13 punti frutto di quattro vittorie ed un solo pareggio.

FORMA SAVOIA. Il Savoia di Ugolotti, al contrario, ha racimolato 2 miseri punti, incassando 3 sconfitte nelle ultime 5. Sarà una partita sentitissima soprattutto per i tifosi oplontini. I bianchi, schierati a sorpresa con Verruschi a destra ed il redivivo Gargiulo in panca, daranno il massimo per conquistare una vittoria che manca dal 'blitz' di Aversa.

Così in campo al 'Menti':

JUVE STABIA (4-4-2): Pisseri; Cancellotti, Romeo, Migliorini, Contessa; Vella, Jidayi, La Camera, Bombagli; Di Carmine, Ripa. All. Pancaro

SAVOIA (4-3-3): Santurro; Verruschi, Di Nunzio, Sirigu, Sabatino; Malaccari, Calzi, Gallo; D'Appolonia, Del Sorbo, Scarpa. All. Ugolotti

Fischio d'inizio ore 12:30. Prima della gara l'attaccante del Savoia, stabiese doc, Antonio Del Sorbo, deporrà sotto la curva dei tifosi di casa un mazzo di fiori in memoria di Agostino Di Somma, il tifoso morto d'infarto 2 anni fa al 'Franchi' di Firenze, in occasione della partita di Coppa Italia Fiorentina-Juve Stabia.

Hanno collaborato Salvatore Sicignano e Salvatore Piro


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"