L’equiparazione delle vittime di violenza è la direzione di marcia verso cui ci muoviamo”. A margine del dibattito su Giancarlo Siani, nel palazzo comunale di Torre Annunziata, il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha risposto anche alla preghiera laica che gli aveva fatto poco prima don Tonino Palmese.

“Noi abbiamo l’esigenza di disciplinare complessivamente il tema delle vittime di reati violenti. Anche perché a livello europeo questa lacuna normativa è stata in più occasioni segnalata”. Di qui l’impegno di Orlando: “Abbiamo fatto un primo provvedimento e nelle prossime settimane continueremo in questa direzione”.

Lotta al voto di scambio, la nascita di un museo a Castel Capuano e la questione del precariato che vive anche chi fa informazione. Sono stati alcuni dei temi che il Ministro ha affrontato con i giornalisti dopo il suo lungo intervento che ha chiuso l’incontro a Palazzo Criscuolo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

Dibattito al plesso Siani

Da Palazzo Fienga a Palazzo Siani

L’appello di don Tonino Palmese

I documenti giudiziari

parola alle istituzioni

3000 ragazzi dietro la Mehari verde

La manifestazione con le foto

la "sua" Mehari in città

Una settimana di eventi per Siani

La conferenza stampa

Corteo per ricordare Siani

Il ricordo