L’anno in corso volge inesorabilmente al termine e le trasmissioni dedicate alle previsioni astrologiche per il prossimo 2016 inizano ad essere sempre più frequenti.

L’oroscopo 2016 verrà approfonditamente preso in analisi nel corso della trasmissione in onda domenica 27 dicembre su Rai 2 in seconda serata; a tale trasmissione, com’è consuetudine, parteciperà il celebre astrologo Paolo Fox, che renderà pubbliche le proprie divinazioni per l’anno a venire, in compagnia di diversi ospiti famosi e non, incuriositi dal loro futuro astrologico e pronti a fare il raffronto con la parallela vita di ogni giorno.

Paolo Fox tuttavia ha già pubblicato il suo libro con il proprio oroscopo con Cairo editore: il libro in questione è in vendita per circa 10 euro ed approfondisce dettagliatamente tutti i mesi del prossimo anno per ciascun segno dello zodiaco. Dalla lettura del libro di Paolo Fox può già desumersi come l’anno sia al top per i nati sotto il segno zodiacale del Toro: ad avviso dell’astrologo romano, i Toro avranno piacevoli svolte sia per quanto attiene all’ambito lavorativo, sia in amore, ove si paleseranno sentimenti nuovi a persone magari già vicine. Anno ottimo anche per i nati sotto il segno zodiacale della Bilancia, che ad avviso di Fox occuperanno il secondo posto nella classifica, mentre, tale classifica verrà dominata dai nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario: per loro sarà un successo sotto tutti i punti di vista.

Restando in Italia, non può certo fare a meno di citarsi il celebre astrologo di una generazione precedente a Paolo Fox: l’istriano Branko, volto noto nelle trasmissioni televisive a partire dalla fine degli anni ’80, ci parla delle stelle nel proprio “Calendario Astrologico” per il 2016. La pubblicazione è di piacevole lettura ed è corredata da dotte citazioni attinte alla letteratura italiana. Branko, come Paolo Fox, non è un personaggio di rara apparizione televisiva, ed è spesso ospite di trasmissioni in onda nelle maggiori reti nazionali, partecipando anche nella propria qualità di opinionista.

Gli amanti delle lingue straniere non disdegneranno l’alternativo metodo divinatorio posto in essere dall’americano Rob Brezsny: le previsioni astrologiche d’oltreoceano sono caratterizzate per la loro particolare originalità legata alla circostanza che talvolte l’americano ama mettere in versi i propri consigli. La lettura infatti perde parte della propria valenza letteraria se tradotta in lingua italiana: il Maestro di Vita (così viene chiamato dai propri fan) Brezsny, ama la ricercatezza lessicale e l’analisi psicologica dei segni zodiacali che prende in analisi.

La rete e la televisione offrono insomma molteplici mezzi per rimanere costantemente aggiornati sul proprio futuro astrologico: non mancano certo le trasmissioni dedicate all’oroscopo dell’anno e alle anticipazioni per il proprio segno zodiacale, ma non possiamo proprio fare a meno di raccomandare, per gli appassionati, quella che probabilmente è la regina di queste trasmissioni: “In Famiglia”, che andrà immancabilmente in onda nel corso della seconda serata del 27 dicembre e verrà partecipata da celebri ospiti e personaggi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"