Non sono obbligato a discutere con le associazioni di categoria quando si tratta di provvedimenti che non attengono il commercio ma la lotta all’illegalità”. Chiude netto il vicesindaco di Pompei, Pietro Orsineri, che con una nota risponde al presidente della Confesercenti sulla questione della chiusura del parcheggio a Piazza Immacolata.

Il rappresentante cittadino di categoria, Gianluca Machetti, ha accusato l’amministrazione Uliano di “essere poco chiara nelle scelte che compie”. In particolare, ha affermato il presidente della Confesercenti, “la giunta, a dispetto di quanto afferma, opera in modo poco inclusivo: ci fa partecipe di decisioni importanti solo dopo averle messe in campo”.

Per Orsineri: “Questa amministrazione è abituata a dialogare con tutti, non abbiamo alcuna preclusione al confronto. Ieri – continua il vicesindaco della città mariana – ho sentito la Confesercenti sul provvedimento disposto per Piazza Immacolata e su iniziative future”.

Proprio sui progetti in cantiere dalla giunta, Orsineri, che ha anche la delega al turismo ed ai grandi eventi, specifica: “Stiamo lavorando in vista della stagione estiva e i diversi referenti delle associazioni di categoria verranno, nuovamente, interpellati. La collaborazione è massima e – conclude – il clima venutosi a creare è costruttivo e proteso ad operare solo ed esclusivamente per il bene della nostra città".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Chiusa Piazza Immacolata