"Pronto soccorso da riaprire subito e un hub sanitario a Torre Annunziata". Carmine Alfano, candidato a sindaco dell'Alleanza Straordinaria, ha incontrato sabato scorso i rappresentanti del movimento 'Ce Avite Accise a Salute'. Durante il confronto il professore ha ribadito il suo impegno affinché il presidio ospedaliero di Boscotrecase abbia il suo ruolo attivo nel territorio.

Queste le parole del candidato: "Il mio impegno come medico, se dovessi essere eletto sindaco, è che l'ospedale deve tornare alla piena funzionalità al più presto per garantire un servizio ai cittadini. L'ospedale di Boscotrecase deve recuperare la piena attività di tutti i reparti e le specializzazioni antecedenti alla pandemia. Dovrà essere provvisto di tutti gli ambulatori per le prestazioni di carattere primario. Sarà realizzata una casa della comunità per recuperare, anche in spazi provvisori, i servizi sociosanitari non più attivi nel territorio con reperimento di fondi da investire nella medicina territoriale e di prossimità. Sarà verificato il funzionamento dei servizi di assistenza domiciliare e integrata con utilizzo di telemedicina e monitoraggio da remoto per le situazioni risolvibili senza azioni cliniche”

“Chirurgia e ortopedia sono i reparti che mancano. Dobbiamo trovare una soluzione ora. Un’altra nota dolente è la privatizzazione del servizio ambulanze: purtroppo se accade qualcosa si deve aspettare un mezzo proveniente da Gragnano. Non chiediamo niente se non un diritto che ci è stato tolto cioè la sanità territoriale”. Dicono alcuni esponenti dell’associazione.

Il candidato sindaco Alfano prende impegni sicuri: “ Io, se dovessi essere eletto, mi assumerò tutte le responsabilità perché un sindaco sente i suoi cittadini come una famiglia. Pronto soccorso da riaprire subito e un hub sanitario a Torre Annunziata sono necessari” le parole del candidato sindaco di Alleanza Straordinaria.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"