Ospedale di Boscotrecase, Carotenuto: "Commissione consiliare di inchiesta"
Dopo il tragico episodio di Luigi Foglia, il consigliere comunale chiede di "vederci chiaro sulle carenze della struttura"
18-07-2015 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Nell'ultimo consiglio comunale ho chiesto l'istituzione di una commissione consiliare speciale per analizzare le carenze dell'ospedale". È la proposta avanzata dal consigliere comunale di Boscotrecase, Pietro Carotenuto, dopo l'ultima vicenda di Luigi Foglia. Nell'assise pubblica, prima della discussione dei punti all'ordine del giorno, il consogliere di opposizione ha detto che "occorre avere contezza di quello che non funziona e far pressione sulle istituzioni Asl e politiche per riprendere le sorti del nosocomio cittadino. Già da tempo - ha continuato Carotenuto - è totalmente abbandonato con problemi che aumentano giorno dopo giorno. Se si continua di questo passo, della struttura aperta da poco non resterà nulla". Infine si è scagliato contro "le recenti passerelle politiche" in occasione dell'inaugurazione della Tac. "Non ha mai funzionato perché manca personale esperto per attivarla. Si sapeva da prima ma hanno preferito fare la passerella. La politica - ha concluso - ha responsabilità evidenti e gravi ed è tempo che torni ad occuparsi dell'ospedale".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"