Ancora guasti e malfunzionamenti alla struttura ospedaliera di Boscotrecase. A sollevare il problema, questa volta, sono stati numerosi degenti e visitatori che si sono rivolti al Tribunale del Malato attraverso l’Associazione Cittadinanzattiva.

 

“In tanti hanno segnalato i disservizi di questo ospedale”. Inizia così la petizione che l’associazione, con sede proprio nel nosocomio Sant’Anna e Madonna della Neve, ha indirizzato ai vertici dell’Asl e della struttura boschese. Correlata di circa 200 firme, l’istanza ha evidenziato i punti maggiormente critici: “Carenza di biancheria in tutti i reparti – così recita la petizione – malfunzionamento della rubinetteria nelle stanze destinate all’uso dei degenti del reparto di Ortopedia e termosifoni privi di griglia di copertura o non funzionanti”.

O ancora: “Problema ai bagni come la mancanza del rubinetto in quello destinato ai visitatori nel reparto di ginecologia, mancanza di carta igienica ed accessori nei bagni di tutti i reparti e la porta rotta nel bagno esterno del reparto di medicina e cardiologia, tenuta chiusa con un laccio emostatico”.

Infine: “La controsoffittatura in molti corridoi e reparti è carente o rovinata”.

Carenze e disservizi, insomma, che rendono sempre precaria la situazione all’ospedale di Boscotrecase. “L’amministrazione non resti inerte e provveda tempestivamente alle opportune riparazioni – hanno continuato i rappresentanti dell’associazione – Si tratta di un gesto dovuto nei confronti di persone costrette alla degenza perché vittime di patologie, nonché nei confronti dei loro cari che gli fanno visita”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"