Un intervento di eccellenza avvenuto nella Sala di Emodinamica dell'Ospedale di Boscotrecase. 
La struttura sanitaria, dopo l'emergenza Covid, torna ad occuparsi di interventi di alta specializzazione.

Spiega il primario dell'UOC -Attilio Varricchio: "L’emodinamica dell'Ospedale Sant'Anna  e Madonna della Neve di Boscotrecase è stato scelto per la registrazione live di un delicato intervento di cardiologia interventistica. Lo stesso verrà trasmesso in video conferenza al prossimo congresso di cardiologia interventistica del Gise (Società Italiana di Cardiologia Invasiva).

La scelta della società scientifica ci inorgoglisce non solo perché avvenuta tra molte e valide emodinamiche ma anche perché la stessa è riuscita a raggiungere in meno di due mesi tutti i requisiti tecnologici  per poter ambire a questa scelta".  

Continua il primario: “Sono veramente felice e orgoglioso del team che rappresento, dal 21 aprile abbiamo riaperto le attività No Covid dell UOC di cardiologia dell ospedale di Boscotrecase, e senza sosta e con un entusiasmo encomiabile tutto il personale medico e di comparto si è prodigato per riattivare i servizi di emodinamica, elettrofisiologia, il reparto di degenza di utic e cardiologia. 
Questo è solo il primo ma significativo traguardo che abbiamo raggiunto e siamo certi che nel prossimo futuro se ne raggiungeranno altri sempre sulla scia della passione e della volontà di restituire al territorio ciò che merita.
Doveroso il mio ringraziamento al dottore Niglio per la collaborazione instancabile e alla caposala Cristina Baino con tutti il suo staff per il coordinamento delle attività".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"