“L'impegno mantenuto con i cittadini di Torre del Greco è stato di evitare la chiusura dell'ospedale Maresca”. Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, ha incontrato i comitati, i cittadini e il sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, preoccupati per l'eventuale chiusura del nosocomio torrese.

Il Presidente della Regione Campania ha spiegato che è stato previsto, “con un atto formale, concreto e non con una promessa, un mio decreto, già firmato, in cui puntiamo al rilancio dell'ospedale di Torre del Greco, compreso il pronto soccorso” e questo a fronte di una chiusura verso cui andava la struttura, per un “provvedimento del centrosinistra”.

“Mi preoccupa – ha sottolineato Caldoro – che questi signori del centrosinistra oggi ripropongono lo stesso piano, prevedendo la chiusura del Maresca e di altri 6 ospedali”. A fronte di queste intenzioni, Caldoro ricorda il decreto e il piano della rete ospedaliera all'interno del quale è inserito il Maresca che, di conseguenza, non sarà chiuso. “Riteniamo che l'ospedale di Torre del Greco debba restare aperto ed essere rilanciato - ha aggiunto Caldoro - è chiaro che serve ancora lo sblocco del turn-over più ampio rispetto a quello che siamo riusciti a fare”.

Infine, il Governatore ha puntato il dito verso coloro che, a suo dire, sono responsabili della situazione in cui versa la sanità regionale: “Sono sempre gli stessi che scendono in campo con lo stesso partito, il PD, il centrosinistra, Bassolino e De Luca”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"