La ‘scissione’ del comitato Pro Maresca dà vita a una Onlus: è quanto avvenuto di recente per la ormai celebre occupazione dell’ospedale di Torre del Greco, destinato allo smantellamento graduale di alcuni reparti e ‘salvato’ proprio dagli attivisti.

Negli ultimi tempi, però, c’erano state delle divergenze d’opinione anche per quanto concerne le future manifestazioni e le attività per portare avanti la protesta, così le più intraprendenti ‘mamme del Maresca’ hanno deciso di staccarsi dal resto del gruppo, composto per lo più da giovani, per formare un’associazione che sia autorizzata anche nei diversi campi d’azione: tipo assistenza agli infermieri, ai malati e tante altre sfaccettature spesso ignote a chi non ha mai frequentato i corridoi del Maresca.

A presiedere la nuova associazione ‘Pro Maresca’ c’è l’avvocato Giuseppe Rizzo, un nome certamente non nuovo a chi quella battaglia la sta portando avanti da anni, dato che è stato sempre in prima linea in quell’ambito. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"