“La Sanità Campana al servizio dei cittadini è un percorso da condurre con le mani giuste, affinché si riesca a ridurre la distanza tra cittadini e sanità”. Questo afferma il Consigliere del Presidente della Regione Campania per la Sanità Enrico Coscioni in occasione dell’Interclub Rotary tenutosi al Nettuno Lounge Beach di Torre Annunziata.

Il convegno organizzato dal Club Rotary Torre Annunziata - Oplonti ha visto la partecipazione di tutti i club campani su un argomento che sta a cuore a tutti noi cittadini: la Sanità. “Siamo ancora vittime di interminabili liste di attesa o ritardi, la nostra idea è quella di sensibilizzare la società”, ha spiegato nel suo intervento il presidente del Rotary Torre Annunziata Oplonti Luigi Marulo.

“La Regione Campania chiude in pareggio di bilancio per il settimo anno consecutivo. Ad oggi abbiamo certificato tutti i bilanci delle Aziende Sanitarie ed è stato approvato il piano ospedaliero – ha  dichiarato il consigliere Coscioni  – che ci ha consentito di sbloccare i fondi dell’Edilizia sanitaria e sbloccare 7200 posti di lavoro in tutta la Regione”. Previsti infatti nuovi ospedali, come quello di Sant’Agnello già in gara con il progetto.

A concludere la serata, dopo l’analisi del presidente Soresa Corrado Cuccurullo, è stato Michelangelo Riemma, Assistente Governatore Distretto 2100: “La Campania sta facendo tanto e questo ci può tranquillizzare, la cosa importante è investire nella formazione del nuovo personale, perché persone eccellenti portano risultati eccellenti”.

 

A cura di Domenico Salvatore


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"