Osservatorio per la Legalità, Ascione: "Taranto uomo giusto per questa missione"
Il primo cittadino di Torre Annunziata ha ufficializzato la nomina del giornalista. Attesi nuovi nomi tra i componenti
30-01-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Giovanni Taranto è l’uomo giusto per questa missione”. Così Vincenzo Ascione, sindaco di Torre Annunziata, ha commentato la nomina del giornalista come presidente dell’Osservatorio per la Legalità.
“Giovanni è da sempre impegnato sul nostro territorio in attività che hanno finalità sociali e, nella sua lunga carriera da giornalista di cronaca nera e giudiziaria, ha raccontato lo spaccato di una città che a cavallo tra la metà degli ’90 e il primo decennio del nuovo millennio faceva i conti con un clima poco rassicurante, dovuto ai continui episodi di natura criminale – ha spiegato Ascione- Il compito affidato a Taranto è tutt’altro che semplice, ma sono certo che, insieme agli altri componenti dell’Osservatorio – saprà mettere in campo quelle iniziative che consentiranno di creare una connessione costante con il territorio in cui dovranno operare, offrendo un contributo significativo all’intera comunità”.
Gragnano. Sei mesi in campo contro camorra e abusi
Gli eventi inseriti nel programma dell’Osservatorio permanente per la Legalità
I componenti dell’Osservatorio saranno i consiglieri comunali Maria Teresa De Martino, Maria Longobardi, Jessica Lucibelli, Maria Grazia Sannino e Pierpaolo Telese; don Ciro Cozzolino, presidente del presidio cittadino di “Libera”; Pasquale del Prete, presidente dell’associazione Antiracket di Ercolano; don Ciro Esposito del Decanato di Napoli; don Antonio Carbone del Decanato di Nola; la prof.ssa Daniela Flauto, dirigente scolastico della Scuola Secondaria di I Grado “G. Pascoli”; la prof.ssa Sceila Miceli, docente dell’Istituto Superiore “G. Marconi”; l’avvocato Valentina Mazzei; Gaetano Ruggiero, presidente del Forum dei Giovani; Giuseppe Pagano dell’associazione Confcommercio; Cinzia Massa e Matteo Vitagliano, sindacalisti rispettivamente di CGIL e CISL.
L’organismo potrà essere integrato, con un successivo atto, con ulteriori nomine.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"