Tutti ai  blocchi di partenza  nella  manifestazione  del  7° Trofeo Città di Portici, Master uno dei migliori 10 a livello nazionale .  A nuotare nella piscina del Centro Sportivo anche i due ottantenni  napoletani Silvio Mangano di 86 anni e Nora Liello di 85 anni che hanno effettuato regolarmente il tuffo dai nuovi blocchi di lancio  “ trak start” la partenza di nuova  generazione  e hanno partecipato   alle gare di Master ricevendo premi speciali riservati agli atleti più anziani  per le migliori prestazioni assolute. 

Successo  e soddisfazione per gli organizzatori  e primo posto in classifica per la società locale ASD  Nuotatori Campani primi classificati , ma che come è tradizione e stile, si sono esclusi dalla classifica finale offrendo il loro primo posto , e quindi il trofeo, alla Società Portofiori San Mauro  di Volla , davanti al Gabbiano e alla neo società Delfino. Le gare, riservate al circuito F.I.N. Master, si sono tenute nella piscina coperta (8 corsie da 25 mt), della struttura di via de Curtis . A questa tipologia di gare di  nuoto hanno partecipato oltre 700 atleti provenienti da quasi tutte le Regioni Italiane , adulti e  agonisti con età avanzata coloro cioè che si vogliono comunque cimentare in quello che è un affascinante mondo competitivo nel sano spirito di confronto e che offre notevoli spunti di visibilità  e di spettacolarità .

Si tratta di una attività che comprende uno dei bacini più affollati nel panorama offerto dalla Federazione Nuoto che per questo  ha  istituito  un apposito campionato nazionale e che riflette  la linea dell’evoluzione della popolazione italiana che tende a de essere sempre più anziana . I risultati ottenuti affluiscono  a una classifica nazionale utile per  riconoscere sia individualmente che per società una posizione prima dei campionati italiani. ASD Nuotatori Campani di Portici ha tenuto sempre una posizione di prestigio tra  i primi 10 d’Italia avendo evidenziato anche una grande capacità organizzativa e di ospitalità con elevati standard di soddisfazione a livello nazionale e un elevato numero di adesioni.  I ragazzi della ASD Nuotatori Campani si preparano alla partenza per Busto Arsizio per partecipare alle gare nazionali, ultima gara utile, per conquistare posti nell’accesso a Rio 2016.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"