Arriva il metano ad Ottaviano. La giunta comunale, infatti, ha approvato l’atto di indirizzo per la realizzazione e gestione dell’impianto e della rete di distribuzione di gas metano nel territorio comunale. L’opera sarà realizzata mediante la finanza di progetto, che prevede il coinvolgimento dei soggetti privati nella realizzazione, nella gestione e soprattutto nell'accollo dei costi dell’opera.

In particolare, la giunta ha approvato il progetto della “Amalfitana Gas srl”, la ditta con la quale lo stesso Comune aveva da tempo un contenzioso proprio sul servizio di metanizzazione. L’azienda ha provveduto a rinunciare al ricorso al Consiglio di Stato presentato contro una sentenza del Tar a favore del Comune. Lo strumento della finanza di progetto e la possibilità di accedere al contributo previsto dal programma di metanizzazione del Mezzogiorno approvato dal ministero dello sviluppo economico consentirà all’amministrazione comunale di Ottaviano di ottenere il servizio di metanizzazione senza alcun aggravio per le casse dell’ente.

Va, inoltre, specificato che l’attuale procedura della finanza di progetto prevede l’indizione di una gara per l’affidamento della concessione. Sarà, dunque, pubblicato un bando gestito dalla stazione unica appaltante.

Soddisfatto il sindaco di Ottaviano Luca Capasso: “Sblocchiamo una vecchia questione. Ottaviano è l’unico Comune della zona che non ha ancora il metano, ora finalmente siamo in grado di colmare questa lacuna: raggiungiamo un traguardo importante, di cui beneficeranno tutti i cittadini”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"