Ottaviano. Sono stati beccati in flagranza alle 3 di notte Francesco Nappi e Francesco Iervolino, rispettivamente classe ’95 e ’80 con precedenti, entrambi di Ottaviano, già noti ormai come i “ladri di Capodanno”. Uno faceva da “palo”, l’altro passava giocattoli, frullatori, stufe alogene e altri piccoli elettrodomestici in piedi, arrampicato sui cancelli di sicurezza di una piccola società di distribuzione in via Di Prisco, già “visitata” due volte negli ultimi mesi da improvvisate bande "Bassotti" del Vesuviano. 

Di circa duemila euro il bottino dell’ultimo colpo fallito, sventato solo dal pronto intervento dei carabinieri della stazione di Ottaviano e della compagnia di Torre Annunziata (agli ordini del capitano Andrea Rapone e del maresciallo Agostino Giannettino). Gli inquirenti, allertati in piena notte dagli addetti alla vigilanza privata dell'azienda in località San Gennariello, pensano però che Nappi e Iervolino non agissero solo in “tandem”.

Le forze dell’ordine restano infatti sulle tracce di un terzo complice, che avrebbe avuto il ruolo di caricare la merce in auto e scappare via. Francesco Nappi e Francesco Iervolino sono stati arrestati per furto aggravato. I due “ladri di Capodanno” saranno giudicati per direttissima al Tribunale di Nola.  


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"