E’ di 1 morto e 2 feriti il primo bilancio della tremenda esplosione che ha devastato la Adler Plastic di Ottaviano.

A confermarlo è il sindaco del comune vesuviano, Luca Capasso, giunto sul luogo dell'esplosione poco dopo il boato, e da fonti del Comando provinciale dei carabinieri. Secondo un primo bilancio, quindi, le persone coinvolte sono 3: un ferito grave portato nell'ospedale di Nola, un altro, ferito lievemente, all’ospedale Cardarelli di Napoli, e la persona deceduta, V.L., 55 anni. Si teme che possano esserci altri feriti.

L’azienda aveva riaperto ieri, per effetto dell'ultimo decreto governativo e si stavano effettuando i turni con personale ridotto per il distanziamento nei luoghi di lavoro. Secondo alcuni testimoni lo scenario che si è presentato è stato apocalittico ed alcuni dipendenti, usciti indenni dalla fabbrica che produce plastica e gomma, ipotizzano che ad esplodere sia stata una bombola di gas presente nello stabilimento per le lavorazioni.

"Preoccupazione per le persone coinvolte e vicinanza alle famiglie dei lavoratori" viene espressa, in una nota, dalla Adler Plastic in merito all'incendio scoppiato oggi nello stabilimento di Ottaviano. L'azienda rende noto che "una volta assistiti i feriti e gestita l'emergenza assieme al personale sanitario, in collaborazione con le forze dell'ordine verrà fatto tutto il possibile per verificare quanto accaduto".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video

funerali e lutto cittadino

gli esami dell'Arpac

il commento

le precauzioni

L'esplosione