Pablo Trincia: "Superare un confine è la cosa più bella del mondo"
Il giornalista e autore televisivo ospite del Pompei CoolTour Fest
22-06-2024 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Superare i confini è rompere la crosta, è la curiosità di andare oltre. È questo che ci mantiene vivi, dobbiamo farlo sempre. Trovo sia bellissimo il messaggio che lancia questo Festival, perché ci ricorda quanti confini mentali, fisici e psicologici abbiamo e quanto sia bello provare a superarli, credo che sia la cosa più bella dello stare al mondo" - è quanto ha dichiarato questa mattina Pablo Trincia, giornalista e autore televisivo, nel corso del suo intervento presso l'Auditorium del Parco Archeologico di Pompei.
L'evento rientra tra gli appuntamenti del Pompei CoolTour Fest, la manifestazione culturale e sociale rivolta alle nuove generazioni.
"Credo sia giusto provare ad essere sempre onesti. Quando mi pongono domande personali, come questa mattina in sala, cerco di mettermi a nudo. Non dobbiamo avere timore di esporci, anche comunicando con i social, specie quando ci sono delle cause importanti come quello che sta accadendo in Palestina o in Ucraina. Non dobbiamo mai avere paura delle critiche" - conclude.
Ritrovata al Santuario di Pompei una deposizione inedita del Mantegna
Da giovedì sarà in mostra nella pinacoteca dei Musei Vaticani
Sondaggio
Risultati
