Ha finto di essere un carabiniere per truffare un anziano di 91 anni. E’ stato arrestato Umberto Ioio, 18enne del quartiere Pendino di Portici e già noto alle forze dell’ordine.

Il 18enne ha tentato di mettere in atto la classica truffa del maresciallo: il 91enne ha risposto al telefono, l’interlocutore gli dichiara di essere un Maresciallo dei Carabinieri e di aver arrestato suo figlio per aver provocato un incidente stradale. C’era però una possibilità per evitare la galera: dare 6mila euro all’avvocato per le spese processuali. Il 91enne accetta e attende l’arrivo di una persona per consegnare il denaro. Sarebbe dovuto essere il figlio dell’avvocato o almeno così aveva anticipato l’interlocutore dall’altra parte della cornetta.

A presentarsi a casa il 18enne che si è fatto consegnare i 6mila euro pattuiti. Un attimo di lucidità ha permesso all’anziano di attirare l’attenzione dei vicini che hanno bloccato il 18enne e chiesto aiuto ai Carabinieri che arrivati celermente sul posto hanno constatato la truffa, arrestato il giovane e riconsegnato i risparmi all’anziano.

Ioio è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"