Pagelle di Lecce-Savoia: dal 4,5 di Ferrante al 7 di Gragnaniello
Quasi tutti sulla mediocrità. Verruschi almeno ci mette l'impegno
09-02-2015 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Le pagelle dei bianchi:
Gragnaniello 7: Innesca un duello a distanza con Moscardelli che proprio non riesce a perforarlo. Ancora una volta se il Savoia non sprofonda è merito suo. Incolpevole sul siluro di Papini.
Riccio 5: Dalle sue parti arrivano sempre i pericoli maggiori. Distratto e poco reattivo rischia di far capitolare più volte i bianchi.
Checcucci 5: Moscardelli fa quello che vuole con il centrale oplontino, che va sotto anche a livello fisico. Giornata da dimenticare.
Sirigu 5: Per tutta la partita sembra il più in palla del pacchetto difensivo. Rovina tutto con l’indecisione nel finale.
Giordani 5: Un vero e proprio fantasma. Si fa notare per una conclusione dal limite, poi stenta a rendersi utile. (1’st Cremaschi 5,5: Non leva e non mette, però non fa danni).
Boilini 5: Deve ancora trovare affinità con il gruppo e gli schemi di Papagni. Sembra giunto da un altro pianeta (1’st Partipilo 5: Fuori dal gioco e senza idee).
Saric 5,5: Nel primo tempo cerca di dettare i tempi alla manovra, poi nella ripresa cala alla distanza. Perde qualche pallone di troppo.
Sanseverino 5,5: Piccolo passo indietro rispetto alla bella gara disputata contro l’Aversa. Per lui vale un po’ lo stesso discorso di Saric.
Verruschi 6: E’ uno di quelli che ci mette più impegno. Papagni lo sposta da sinistra a destra sfruttando la sua versatilità, poi lo toglie per gli attacchi finali (27’ D’Appolonia 5,5: Mezza incursione e niente più).
Leonetti 5: Doveva sostituire Scarpa all’esordio tra i professionisti, un’impresa per chiunque. Prestazione sicuramente da rivedere.
Ferrante 4,5: L’impressione che ha dato in queste prime due partite è che è ancora troppo acerbo. Ha un fisico importante, ma non lo fa valere mai.
Papagni 5: Sbaglia la scelta del modulo. Certo l’assenza di Scarpa è pesante, ma la sua squadra è apparsa senz’anima. Urge ritrovare l’entusiasmo delle prime quattro gare.
Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt
Sondaggio
Risultati
