Pagelle di Lupa Roma-Savoia: dal 4,5 di Di Piazza e Sirigu al 7,5 di Del Sorbo
Male tutta la difesa dei bianchi. In ripresa Malaccari e Scarpa
14-12-2014 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Le pagelle dei bianchi:
Santurro 6: Non ha colpe sui gol, anzi è costretto ad una gran parata subito in avvio su Perrulli. Migliora anche nelle uscite.
Verruschi 5: Il difensore dei bianchi macchia la sua onesta partita con l’uscita a vuoto che libera Capodaglio per il gol del 2-1.
Checcucci 5,5: E’ l’unico del reparto arretrato che si salva un po’. Deve sopperire alla giornata storta di Sirigu, ma spesso è fuori posizione.
Sirigu 4,5: L’errore fatale che concede il rigore alla Lupa Roma gli condiziona tutta la gara. Ha di sicuro offerto prestazioni migliori.
Sabatino 5: Ha il merito di servire il delizioso assist a Del Sorbo per il primo pari. Per il resto viene automaticamente saltato dagli esterni locali.
LA STORIA: Cipriani e quel gol smarrito, ora ritrovato. Dopo 286 giorni...
L'ultimo squillo in campionato dell'attaccante del Savoia 9 mesi fa. Ieri, l'improvvisa rinascita
Giordani 5: Schierato un po’ a sorpresa da Ugolotti mostra un po’ di ruggine. Fallisce una comoda occasione nel primo tempo dimenticandosi il pallone (13’st Di Piazza 4,5: Ha tre buone occasioni e le fallisce tutte. L’ultima addirittura sparando alto a pochi metri. Troppo egoista).
Malaccari 6: Finalmente uno spiraglio di luce per l’ex centrocampista del Gubbio. Dimostra grande sicurezza ed è il suo il lancio che avvia l’azione dell’1-1.
Sevieri 6: Match di grande sacrificio per il mediano capitolino, che pecca di lucidità in qualche occasione. (31’st Gallo sv).
Scarpa 6,5: Partita ordinata e di grande spessore per il capitano. E’ sempre pericoloso sulla sua fascia e conferma di trovarsi bene nel ruolo di ispiratore. Non tira un rigore eccellente, ma stavolta lo segna.
Sanseverino 5: Vaga per tutta la partita alla ricerca di una posizione che non trova mai. Ennesima partita evanescente (9’st D’Appolonia 5,5: Rende più vivace la manovra, ma pesa come un macigno il gol mangiato davanti alla porta).
Del Sorbo 7,5: Segna un gol da bomber di razza e si procura un rigore di furbizia. Il bandito è l’anima del Savoia ad Aprilia. Peccato per l’ingiusto giallo che gli farà perdere il derby con la Casertana.
Ugolotti 6: Il Savoia è ben messo in campo e paga solo qualche sbaglio del singolo. Sta pian piano trovando la quadratura del cerchio, anche se spera di aggiustare qualcosa con l’apertura del mercato.
Sondaggio
Risultati
